Benefici dell’acqua
In linea generale, i benefici dall’attività fisica in acqua che siano derivanti dal nuoto o da un corso di acqua fitness sono quelli di: migliorare la circolazione sanguigna, tonificare la muscolatura e i tessuti e promuovere il dimagrimento, con una componente di divertimento da non trascurare e una quasi impossibilità di incorrere in traumi.
Prossimi corsi in vasca
Riduce i traumi
Riduce i traumi
Grazie all’impatto pressoché nullo sulle articolazioni, la schiena e le altre parti del corpo non vengono sollecitate. Inoltre, i muscoli della schiena si tonificano e si rafforzano con una diminuzione dei dolori cronici.
Tonifica i muscoli e migliora la postura
Tonifica i muscoli e migliora la postura
Tonifica il corpo in modo uniforme. Nei movimenti in acqua si usano tutti i muscoli e questo permette di sviluppare in modo omogeneo e armonioso il corpo ed ad assumere una postura più corretta.
Benessere in gravidanza
Benessere in gravidanza
I benefici dello sport in dolce attesa vanno dalla prevenzione dei disturbi circolatori e di postura, al contrasto dell’eccessivo aumento di peso al miglioramento dell’umore, effetti benefici dell’attività che si prolungano fino al momento del parto, e anche dopo.
Aiuta in caso di mal di schiena
Aiuta in caso di mal di schiena
Per il mal di schiena l’esercizio in acqua aiuta poiché l’assenza di gravità toglie il peso dalle articolazioni, rendendo più dolce lo sforzo. Allo stesso tempo, la resistenza naturale dell’acqua permette di svolgere esercizi adatti a rinforzare i muscoli della schiena.
…e dona la sensazione di non sudare
…e dona la sensazione di non sudare
Tra le tante sensazioni positive che si hanno praticando attività in acqua è quella di non sudare. Nella realtà non è così, ma essere immersi in vasca elimina completamente questa sensazione, rendendo di fatto molto più gradevole lo svolgimento degli esercizi.